screening prenatale

 In Approfondimenti

neoBona  è un test di screening prenatale non invasivo del DNA fetale che si basa su una nuova tecnologia di sequenziamento del genoma denominata “Paired-end”(WGS). Il test si effettua con un prelievo di sangue materno dalla 10a settimana di gravidanza e valuta il rischio delle principali aneuplodie cromosomiche fetali: cromosomi 21,18,13, X e Y. L’analisi viene eseguita in Italia presso i laboratori Synblab, con l’impiego di reagenti e software integramente marcati CE. neoBona non comporta alcun rischio per la madre e il feto e si può eseguire su gravidanze singole, gemellari e ottenute con tecniche di fecondazione assistita, compresa la donazione di gameti.

Panorama è un test di screening prenatale non invasivo su DNA fetale che consente di valutare il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21,18, 13, X e Y, la triploidia e 5 microdelezioni cromosomiche (Sindrome DiGeorge, Sindrome di Angelman, Sindrome di Prader-Willi, Sindrome Cri-du-chat e Delezione 1p36). Il test è richiedibile su gravidanze singole, non su gravidanze gemellari.. Per effettuarlo è sufficiente un semplice prelievo di sangue della madre dalla 9a settimana di gravidanza. Panorama appartiene alla generazione di test di screening non invasivi (NIPT) che analizza il DNA fetale mediante una metodica SNP (Single Nucleotide Polymorphism).

MaterniT GENOME è il test prenatale non invasivo su DNA fetale in grado di analizzare tutti i cromosomi fetali, per evidenziare il rischio di eventuali aneuploidie cromosomiche, perdite di materiale cromosomico superiore a 7 MB e 8 microdelezioni. Si tratta di un test di screening NIPT con validazione clinica che può offrire un livello di analisi molto avanzato su tutto il cariotipo, grazie alla profondità di analisi e all’innovativa tecnologia di sequenziamento. Il test si esegue dalla 10a settimana di gravidanza con un semplice prelievo di sangue. MaternitiT GENOME si può effettuare su gravidanze singole o ottenute con tecnica di fecondazione assistita, non su gravidanze gemellari.

Presso il Polispecialistico Leonardo è possibile effettuare screening prenatali.

Consulta la tua Ginecologa curante, saprà consigliarti il test di screening più adatto.

Articoli recenti
Contattaci

Contattaci per informazioni o prenotazioni.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search